2ndSKIN
2ndSKIN
Con questo lavoro Maurizio ha voluto esplorare il mondo BDSM, i suoi codici e la sua simbologia.
In modo ludico e a volte provocatorio si è avvicinato a questa realtà ai più aliena che suscita curiosità e timore in chi ne è estraneo, toccando soggetti differenti e contrastanti tra il divertito e il desiderio di meravigliare.
Un’azione che sconfina nel mondo della moda e del design originata da una ricerca più ampia riguardante le mutazioni sia fisiche sia di costume, un evoluzione di Ultra Beuty e di Masks, mostre tenute nel 2013 e nel 2015 dove venivano trattati i temi dell’erotico, del mimetismo, dei ruoli e delle convenzioni.
Attratto dall’inusuale, dal mostruoso come meraviglia, esplora ed indaga i diversi aspetti del dimorfismo, della percezione e del percepito.
Come indossare una seconda pelle che amplifica sensazioni, ruoli e identità liberatorie.
BIO
Maurizio Lo Castro
Dopo gli studi umanistici in Sicilia, termina la propria formazione all'Accademia di Belle Arti di Brera, lavora per diversi anni presso lo Swatch Lab di Milano partecipando alle collezioni che hanno invaso il mondo negli anni '80 e '90.
Continua il proprio percorso come Art Director presso DNM poi Fullsix, agenzia di comunicazione globale.
Nel 2004 Si trasferisce a Patmos, un' isola dell' Egeo, aprendo un laboratorio creativo per operare al di fuori da schemi e stereotipi culturali che non sentiva più come propri. E da quest' ultima esperienza a contatto con la forza della natura in un ambiente incontaminato che si muove come artista libero e completo.
Ad oggi lavora in Sicilia con lunghi soggiorni a Patmos, cercando di salvaguardare un modo di vedere e di pensare da una personale distanza.
Maurizio Lo Castro
After attending his humanities studies in Sicily, Maurizio ended his training at the Fine Arts Academy of Brera in Milan.
He worked then for several years at The Swatch Lab of Milan as graphic and industrial designer. He continued his path as Art Director at Fullsix, a global communications agency.
In 2004 he moved to Patmos, an aegean island, opening up a creative workshop to operate outside of patterns and cultural stereotypes that no longer felt as his own.
He now workes in Sicily with long stays in Patmos, trying to preserve a way of seeing and thinking out of a personal distance.
Info
+39 392 906 3049
CONTAC US FOR ANY INFO
2CPoint
Agia Marina | Chora | Patmos | Greece
Corso Umberto | Taormina | Messina | Italy
+39 3929063049
©opyright 2CPoint 2016 Patmos- All Right Reserved - Crédits photos - 2cpoint