TOTEM & SICILY
Questo progetto nasce da un periodo trascorso in una storica bottega di restauro, dove oggetti lignei e frammenti antichi aspettavano di vivere una nuova vita, così inizia un gioco compositivo.
Una parte innovativa, che guarda e rielabora i soggetti della tradizione ceramica siciliana, e una parte conservativa, che utilizza antichi manufatti in legno o ceramica con tecniche di doratura e laccatura.
Un lungo lavoro di ricerca, combinazioni di pezzi, adattamenti e creazioni di nuovi moduli, armonia, proporzioni, patine.
I Totem inglobano singolarmente elementi affini o in contrasto che generano significati sempre diversi e nuovi.
Ognuno è composto da più parti singole, proveniente da un suo calco, o dall’ utilizzo di diversi oggetti/frammenti appositamente raccolti e selezionati.
The project‘s idea comes from a period spent working in a restoration lab where wooden and antique fragments were waiting for a new life and here is where the composition game started.
A new prospective work which elaborates regional traditions subjects together with a conservative one using ancient wooden or ceramic parts with gliding tecniques and lac.
A long research, combinations of parts, adjustments and creation of new forms, harmony, proportion, patinas.
Totems incorporate similar elements individually or in conflict generating more and different meanings.
Each one is made with several individual parts from its mold or from a specifically selected collection of different objects/fragments.
2CPoint
Agia Marina | Chora | Patmos | Greece
Corso Umberto | Taormina | Messina | Italy
+39 3929063049
©opyright 2CPoint 2016 Patmos- All Right Reserved - Crédits photos - 2cpoint